RESTYLING DEL LOGO E DEL PACKAGING PER IL PASTIFICIO MAFFEI

  1. advertiser.it 27 05 2013

27.05.2013. È stata presentata a Tuttofood 2013 la nuova identità di marca del pastificio Maffei firmata dallo stilista Marco Coretti. Un’immagine rinnovata a cui corrisponde una nuova identità aziendale che fa leva su oltre 50 anni di storia.

Un lungo percorso arricchito da un rinnovamento profondo della filosofia aziendale, da sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove commistioni. Un’attenta esplorazione che ha portato al restyling completo del logo e del di tutte le linee di prodotto, con la finalità di rafforzare la visibilità del brand nel panorama competitivo e accrescere la riconoscibilità sul mercato.
Quest’anno Maffei sposa la contaminazione tra Mood e Food e la matita dello stilista Marco Coretti incontra l’eccellenza della pasta fresca italiana. Un fiocco rosso, cromia rivelatrice del meglio italiano, metafora dell’eleganza della haute couture nazionale, ammirata in tutto il mondo, e simbolo della passione verace per la bellezza del Bel paese e i molteplici sapori regionali che lo caratterizzano. E poi un’immagine evocativa della tradizione produttiva e delle origini del pastificio, un cestino in vimini. Un packaging esclusivo e unico, che celebra il Made in Italy e sposa in pieno la filosofia del brand che abbraccia passato e futuro.
Un’altra contaminazione proviene dal mondo del cinema. Il pastificio Maffei, infatti, sarà partner di Universal Pictures per il lancio del sequel del film di animazione “Cattivissimo ME2”, in uscita nelle sale italiane il 17 ottobre, attraverso un concorso al consumatore che prenderà forma in autunno e interesserà la linea degli gnocchetti freschissimi i “Tenerotti”.